Chi non ha mai sognato di mettere l’occhio nell’oculare un telescopio e perdersi nei crateri e mari della Luna, scrutare Saturno ed i suoi anelli, e guardare una di quelle nebulose, come la Nebulosa di Orione, che proprio in questo momento sta formando delle stelle? Science & Joy s.r.l. può far diventare questo sogno una realtà, portando le meraviglie dell’Universo a portata del vostro occhio…
Le osservazioni ai telescopi per il pubblico, sia notturne che diurne, sono infatti l’attività didattica e divulgativa ad oggi più di successo di Science & Joy s.r.l., organizzate sempre in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Palermo. I divulgatori di Science & Joy s.r.l., essendo astronomi professionisti con alle spalle una lunga carriera di studi, divulgazione e ricerca in astronomia, sono capaci di arricchire le osservazioni ai telescopi con spiegazioni chiare ed alla portata di tutti ed informazioni sempre aggiornate sulle ricerche attuali.
Science & Joy s.r.l. ha organizzato osservazioni ai telescopi per amministrazioni comunali, spesso in siti suggestivi, per scuole di ogni grado, e per enti privati, riscuotendo sempre un grande successo e registrando un gran numero di partecipanti.
Osservazioni dal Parco NaturAvventura di Santa NInfa (TP)
Manifesta Biennial Palermo 2018
Osservazioni per March for Science 2018 – Palermo
Osservazioni dalla Riserva Naturale Orientata “Monte Bonifato”
Osservazioni ai telescopi per Esperienza inSegna 2017
Settimana della Cultura Scientifica
Osservazioni notturne dal castello di San Mauro Castelverde
Osservazioni dal Mercato San Lorenzo a Palermo
Osservazioni per il Rotary Club Palermo
Notte delle Stelle allo Sporting Village Palermo
Osservazioni del Transito di Mercurio dal Palazzo dei Normanni